Vorremmo che il bagno fosse sanificato come una sala operatoria, ma che profumasse come un prato fiorito e che risplendesse come la superficie di un purissimo lago di montagna; il tutto velocemente, facilmente e ovviamente senza rovinare i sanitari. Eh, impresa non da poco, ma con i prodotti FILA a portata di mano, possiamo proprio dire: “bagno non ti temo!”.

La specificità dei prodotti FILA ci permette di igienizzare il bagno, sanificare le fughe, prevenire la muffa in poche e semplici (davvero) mosse. Di seguito, al nome del prodotto affiancheremo una breve descrizione di come e dove usarlo e che cosa otterremo.

Per la pulizia e l’igiene dei sanitari

RAPIDSAN

Lo usiamo per igienizzare tutto il bagno perché è a base di alcol, quindi una soluzione potente per rimuovere germi, batteri e acari. È pensato proprio per quelle superfici che si toccano sempre con le mani. Possiamo usarlo ovunque, su marmo, granito, agglomerati di marmo e quarzo, e anche laminati. Non ha un odore particolare, lo definiremo piuttosto, rinfrescante. Non serve passare con uno straccio perché si asciuga rapidamente e, cosa importante se abbiamo dei bambini che girano per casa, non lascia residui chimici nocivi sulle superfici. Il potere igienizzante, infine, deriva proprio dalla natura, perché RAPIDSAN contiene il Tea Tree Oil.

Per pulire il box doccia

NODROPS

FANTASTICO. Se lo usiamo con costanza, potremmo perfino dimenticarci dell’anticalcare, perché rende le superfici idrofobiche, che significa che l’acqua scivola via senza lasciare aloni. Possiamo usarlo, oltre che per il box doccia, anche per pulire qualsiasi superficie in vetro, come le finestre, e la ceramica smaltata. È facile e veloce da applicare: dopo averlo spruzzato, lo distribuiamo con un panno morbido o della carta assorbente e lo lasciamo asciugare. Non serve aspettare, possiamo farci la doccia anche subito.

Per pulire le fughe

FUGANET

L’igienizzazione del bagno è data dalla pulizia delle sue parti, le più piccole in primis, spesso considerate insignificanti ma che invece è importante tenere pulite. Non da ultimo, anche per una questione estetica. Per pulire le fughe di pavimenti e rivestimenti in ceramica, usiamo FUGANET. Basta spruzzarlo direttamente sulla fuga e lasciarlo agire per qualche minuto. Dopo di che, prendiamo una spugna o uno spazzolone e strofiniamo finché la fuga è pulita. Se ci capitano fughe davvero nere, possiamo usare DETERDEK PRO, sempre di FILA.

FUGAPROOF

FUGAPROOF lo usiamo per sanificare e, soprattutto, proteggere le fughe; ma cosa significa “proteggere” le fughe? Significa evitare che assorbano l’acqua o che vi compaiano delle macchie. È così che avremo fughe sempre pulite e sanificate con pochissimo sforzo. Ma attenzione: dopo aver spruzzato FUGAPROOF direttamente sulle fughe e asciugato l’eccesso di prodotto con un panno, dobbiamo attendere almeno 4 ore per poter calpestare il pavimento. Considerate anche questo ;).

Per togliere e prevenire la muffa

ACTIVE 1 e ACTIVE 2

Dobbiamo, prima di tutto, togliere tutta la muffa dalla superficie che vogliamo trattare. Per questo primo passaggio, utilizziamo ACTIVE1, il toglimuffa attivo di FILA. Una vola applicato ACTIVE1, attendiamo che la superficie sia asciutta e poi procediamo con ACTIVE2 per la vera prevenzione della muffa. Spruzziamo ACTIVE2 su tutta la superficie, abbondantemente. Se vediamo che si formano delle gocce, per via della poca assorbenza della superficie, tamponiamole con un panno asciutto e pulito. Grazie alla sua viscosità, ACTIVE2 è un prodotto ideale per gli angoli interni del bagno e per le superfici verticali, perché non scivola via.

Utilizzando prodotti specifici creati appositamente per raggiungere i risultati che desideriamo, saremo in grado di avere quel famoso bagno… pulito come una sala operatoria, profumato come un prato fiorito e “sbriluccicoso” come un lago di montagna.